ASSOCIAZIONE " ITALIA USA" DONALD TRUMP

PATRIOTI PER UN OCCIDENTE UNITO

Trump Revives Presidential Fitness Test in Schools

TRUMP RILANCIA IL TEST DI IDONEITA’ A SCUOLA PUBBLICA

Per generazioni di studenti americani, espressioni come “corsa a navetta” e “seduto e allungato” evocano probabilmente vividi ricordi di quello che un tempo era un punto fermo dell’educazione fisica americana: il test di idoneità presidenziale.

E grazie a un nuovo ordine esecutivo, è previsto che torni nelle palestre di tutto il paese.

Nei giorni scorsi il Presidente Trump ha reso pubblica una scelta in controtendenza rispetto alle amministrazioni democratiche che lo hanno preceduto.

Infatti, il tycoon ha firmato un nuovo ordine esecutivo volto a rafforzare il suo impegno nei confronti dello sport, della salute e dell’attività fisica.

In occasione di una cerimonia alla Casa Bianca, accompagnato da celebri atleti professionisti, Trump ha annunciato il ritorno del Presidential Fitness Test nelle scuole pubbliche.

L’inquilino della Casa Bianca ha sottolineato come il test fosse un punto fermo nella vita degli studenti americani fino alla sua abolizione nel 2012

. All’epoca venne rimosso da Obama, che lo sostituì con il FitnessGram, un programma più orientato alla salute personale.

Ora, con il nuovo ordine, il test sarà nuovamente supervisionato dal Dipartimento della Salute, guidato da Robert F. Kennedy Jr. Come è noto, questi ha modificato l’iconico slogan MAGA con Make America Healthy Again, che sta prendendo sempre più piede.

In questo modo il Presidente americano si riconnette a una tradizione pluridecennale. Il Presidential Fitness Test risale infatti al 1966, quando fu istituito da Lyndon B. Johnson.

Il programma prevede esercizi standardizzati con l’obiettivo di premiare gli studenti più performanti e incentivare una cultura scolastica che valorizzi l’educazione fisica.

Saranno inoltre sviluppati criteri per un nuovo riconoscimento presidenziale dedicato agli studenti eccellenti in ambito sportivo.

Gli obiettivi dell’iniziativa La firma dell’ordine avviene in un momento significativo per gli Stati Uniti, che si preparano a ospitare grandi eventi sportivi globali: la Ryder Cup nel 2025, i Mondiali di calcio nel 2026 e le Olimpiadi del 2028.

Tali appuntamenti rappresentano per Trump un’opportunità strategica nel contesto del suo secondo mandato.

Posted in

Lascia un commento