ASSOCIAZIONE " ITALIA USA" DONALD TRUMP

PATRIOTI PER UN OCCIDENTE UNITO

Italia e Stati Uniti

Gli italo-americani esercitano un ruolo di primo piano nell’establishment degli Stati Uniti.

“Il legame fra Italia e Stati Uniti ha radici antiche e profonde. Potremmo dire persino fondative, se pensiamo al ruolo svolto da Cristoforo Colombo. L’America del Nord è stata da sempre una terra privilegiata per l’emigrazione dal nostro Paese e in effetti la comunità italiana negli Usa è una delle più importanti e influenti.

Basti pensare al ruolo di Nancy Pelosi nel partito democratico oppure alla rilevanza della posizione di attuale Speaker del Congresso ad appannaggio di Mike Johnson, anche lui discendente italiano. In entrambi gli schieramenti partitici, la presenza italoamericana è considerevole.

Il governo Meloni si presenta come un interlocutore credibile per la Casa Bianca, segnalando una forte e crescente intesa tra Washington e Roma.

Un’alleanza strategica che si rafforza in un momento geopolitico cruciale, con l’Italia che si propone come partner affidabile degli Stati Uniti in Europa. L’attenzione si concentra ora sulle prossime mosse di politica estera e sulle possibili iniziative congiunte in aree di interesse comune, dal Mediterraneo all’Indo-Pacifico.

Posted in

Lascia un commento